Scuola dell’Infanzia affiliata SIMUS

L’I. C. S. Nicola è l’unico Istituto del territorio con una scuola dell’infanzia ad indirizzo musicale affiliata SIIMUS.

Utente TECH1

da Tech1

0

Siamo lieti di annunciare che la nostra scuola dell’Infanzia è ufficialmente ad indirizzo musicale – affiliata SIIMUS a partire dall’anno scolastico 2024_2025. Il percorso sarà attivato in via sperimentale nei plessi di S. Nicola, Pregiato “S. Lamberti” e S. Anna a Scarico per poi estenderlo a tutti gli altri plessi negli anni successivi.I bambini e le bambine, oltre a svolgere tutto ciò che già è presente nella nostra offerta formativa, potranno beneficiare di iniziative, proposte didattiche ed eventi di carattere musicale. Si farà colazione con Brahms, si ascolteranno Ray Charles, Strauss e Kodaly, si utilizzerà lo strumentario Orff. La Musica diventa il filo conduttore delle nostre giornate, mezzo per favorire l’apprendimento universale, rinforzare con la musica i processi cognitivi dell’età evolutiva, sviluppare capacità di attenzione e di ascolto, allenare abilità di pensiero e di azione trasversale.